Protesi

Si definisce odontotecnica la parte dell'odontoiatria che si occupa della progettazione e della costruzione delle protesi nel rispetto di quattro fondamentali requisiti quali funzionalità, resistenza, innocuità ed estetica.

La protesi dentale è un manufatto, realizzato dall'odontotecnico abilitato, utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.

Mai come oggi così naturali
L'utilizzo dei nuovi materiali dentali insieme alla tecnologia CAD-CAM presente in sede, innalzano il livello qualitativo dei nostri dispositivi protesici. L'avvento di questa tecnologia ci consente di realizzare le protesi dentarie con un altissimo livello di precisione, irraggiungibile prima d'ora, non solo per le protesi d'uso più comune, quali corone e ponti, ma anche per dispositivi più complessi quali protesi avvitate, protesi su barra e Toronto bridge.

Cad-cam dentale
La perfezione è più vicina grazie alla tecnologia cad-cam, infatti l'impiego congiunto di sistemi software per la progettazione e la fabbricazione assistita da computer fanno si che le nostre protesi abbiano un altissimo livello in termini di precisione e qualità ad un giusto prezzo.

Per il laboratorio l'Aurodent ha scelto di dotarsi del sistema CAD-CAM top di gamma Zirkonzahn.
Il sistema presente in sede è completo quindi tutte le lavorazioni vengono eseguite internamente, favorendo così tempi rapidi di realizzazione, ed evitando intermediari che farebbero lievitare il costo finale.